Apparati multimediali, ricostruzioni e tecnologie immersive per una visita “oltre il Pantheon”
Catalogo mostre
L’installazione di Chiharu Shiota introduce il tema della neve, protagonista al Mudec di Milano
Chiharu Shiota ha ideato un’installazione site-specific per il Mudec di Milano, curata da Sara Rizzo e realizzata con il supporto di 24 ORE Cultura, dedicata alla neve, tema che sarà al centro della prossima mostra che verrà inaugurata dal Museo delle Culture a febbraio 2026, sempre nell’ambito dell’Olimpiade Culturale Milano Cortina 2026.
Design, arte e tecnologia si incontrano nella Library of Light di Es Devlin
Nell’anno di Euroluce, l’artista britannica illumina la Pinacoteca di Brera a Milano con una installazione dedicata al valore della conoscenza. Un progetto di Salone del Mobile in collaborazione con la Pinacoteca e la Grande Brera e il contributo di Feltrinelli.
Un’app intelligente per cambiare il paradigma di visita della Biennale di Architettura 2025
Catalogo professionisti
Catalogo spazi
“A Capsule in Time”, il Serpentine Pavilion 2025 disegnato da Marina Tabassum
Per festeggiare i 25 anni del progetto è stata chiamata dalle Serpentine Galleries di Londra l’architetto bengalese impegnata con il suo studio a rispettare sostenibilità, contesto culturale e storico e attenta al sociale e ai cambiamenti climatici. Contemporaneità e tradizione dialogano all’interno di uno spazio flessibile.
Un allestimento inclusivo per vivere la città a Palazzo Citterio, dove storia e contemporaneità dialogano
Con il progetto firmato da MCA – Mario Cucinella Architects prende forma a Milano l’idea della Grande Brera di cui lo storico palazzo settecentesco è uno dei tasselli insieme alla Pinacoteca e alla Biblioteca Nazionale Braidense. Un polo culturale unico dove trova spazio l’arte moderna e contemporanea.